mercoledì 30 marzo 2016

Sei bella come sei - Clio Zammatteo

Posted by Jess91 at 22:49:00
"Sono Clio, la ragazza con la testa sulle spalle. E ora mi ritrovo a prendere lezioni di inglese da Iron Man e a fare la barista in un pub irlandese".

Ed eccomi con la prima recensione, che emozione! :) Oggi vi parlo di un libro che ho terminato circa una settimana fa, ovvero "Sei bella come sei" di Clio Zammatteo (con la partecipazione di Elisa Gioia), edito da Rizzoli a novembre 2015. Ecco la trama in breve:

"Quando Clio atterra a New York ha in tasca tanti sogni e già dal primo giorno si accorge che la vita in America è un’avventura imprevedibile! Si trova catapultata in un nuovo mondo, ricco di piccole e grandi sfide: Giorgia, l’amica con cui ha sempre condiviso ogni cosa, è come sparita nel nulla con un ragazzo appena conosciuto, quando compare il nuovo vicino di casa, che tra uno scherzo e qualche risata riesce a colorare anche i momenti più bui. Clio, infatti, è cotta dell’Inarrivabile di turno: ha occhi solo per Lui, che invece non la degna nemmeno di uno sguardo. E, come se non bastasse, c’è da conquistare quel posto da make-up artist alla New York Fashion Week!"

Il libro mi è piaciuto parecchio, l'ho trovato scorrevole e ben scritto.
Clio ci guida praticamente da subito nelle sue avventure, rendendoci partecipi delle sue emozioni e delle sue sfide, a partire dalla lingua inglese e proseguendo con le - comunissime - "paranoie" al femminile. Personalmente mi sono molto rivista in alcuni aspetti del suo carattere, nelle sue insicurezze e nei suoi dubbi. Giorgia, la sua migliore amica e compagna di viaggio, è bellissima, estroversa... praticamente l'identikit della donna perfetta, mentre Clio non fa che sentirsi a disagio, timida e alle prese con David, l'Inarrivabile figaccione di turno che, tanto per cambiare, non se la fila proprio!
Eppure Clio, nonostante le mille difficoltà, deciderà di prendere in mano la situazione e affrontare i propri ostacoli, correndo tra una lezione d'inglese e quelle alla MUD (Make-Up Designory), obiettivo principale del suo viaggio a New York!
Ho apprezzato moltissimo Beth (la coinquilina stravagante!) e Claudio, il simpatico nerd dagli occhi grigi e dalla battuta sempre pronta... non voglio svelarvi altro! 


Il mio voto: 3 e 1/2
Voi che ne pensate? :) L'avete letto? Se vi va lasciate un commentino, grazie!

0 comments:

Posta un commento

 

La ragazza col Kindle Template by Ipietoon Blogger Template | Gift Idea